NEWS

Montepulciano day a Tipicità Marche

26 febbraio 2018

Dal fiume Trigno al Tronto, dalle pendici del Gran Sasso fino al Monte Conero, territori diversi per un vitigno, il montepulciano, con peculiarità uniche che gode di situazioni pedo climatiche disparate per regalare pregevoli sensazioni organolettiche.

Un momento di confronto e discussione sulle potenzialità e sulle qualità del vitigno montepulciano è infatti alla base dell’iniziativa “Montepulciano Day, 310 chilometri di costa, dal Trigno al Foglia, un susseguirsi di vallate e colline che ospitano il più prestigioso vitigno a bacca rossa italiano”, promossa dall’Associazione Italiana Sommelier Marche nell’ambito del tradizionale appuntamento di Tipicità Marche di Fermo, che vedrà protagonista il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, insieme al Consorzio Vini Piceni e all’Istituto Marchigiano Tutela Vini.

L’appuntamento è per lunedì 5 marzo alle ore 10,30. L’incontro prevede una tavola rotonda con i presidenti dei tre consorzi e, a seguire una degustazione di una selezione di vini provenienti dai tre territori. A rappresentare l’Abruzzo nella batteria in assaggio ci saranno il Montepulciano d’Abruzzo Gianni Masciarelli dell’azienda Masciarelli, il  Montepulciano d’Abruzzo Dante Marramiero dell’azienda Marramiero, il Montepulciano d’Abruzzo Nero dei due Mori dell’azienda Anfra e il Montepulciano d’Abruzzo Vecchie Vigne dell’azienda Gentile.


CONSORZIO TUTELA 
VINI D'ABRUZZO
 
Corso Matteotti - Palazzo Corvo
66026 Ortona - CH
Tel. 085/9059679
 
Email
Informazioni: info@vinidabruzzo.it
Segreteria: segreteria@vinidabruzzo.it
 
C.F. 91007620692
P.I. 02199550696

Contattaci