By News 27 gennaio 2021 febbraio 2nd, 2021 No Comments

Montepulciano d’Abruzzo: degustazioni digitali per il mercato americano

Il Montepulciano d’Abruzzo, principe dei vini abruzzesi, si fa digitale e raggiunge gli Stati Uniti per una degustazione dedicata a buyer e media americani. ““Exploring Abruzzo’s Signature Red Variety, Montepulciano, Through Different Terroirs” e “Looking At Abruzzo’s Signature Red Variety, Montepulciano, Through Different Aging Vessels” saranno i titoli dei tasting virtuali in scena martedì 2 e mercoledì 3 febbraio, organizzati dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, in collaborazione con Colangelo&Partner.

A guidare la masterclass, trasmessa in streaming, sarà Susannah Gold, writer e wine educator. Saranno protagonisti quattordici produttori del territorio, tutti già presenti sul mercato Usa.

“Con queste attività – afferma Valentino Di Campli, presidente del Consorzio – intendiamo continuare a supportare e avvicinare gli operatori americani alle nostre aziende e al brand di punta della denominazione che, come tutto il vino italiano, sta scommettendo sulla ripartenza anche attraverso la sperimentazione di nuovi format digitali. Gli Stati Uniti sono il secondo mercato di sbocco per il Montepulciano d’Abruzzo. Per questo è necessario continuare a salvaguardare il posizionamento del nostro vino anche in questa fase di distanziamento forzato e in attesa di tornare agli eventi fisici”.