NEWS

Il Consorzio vola in Asia

31 ottobre 2018

Il Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo prende il volo questa volta verso l’estremo oriente per la promozione dei vini abruzzesi. Il tour asiatico toccherà la prossima settimana due mercati di riferimento: Giappone e Cina. Il tour in Sol Levante partirà martedì 6 novembre da Tokyo: appuntamento nella centralissima cornice dell'Hotel Gaojen Tokyo dove alle 10,00 si terrà un seminario di approfondimento sulla Doc Montepulciano d’Abruzzo, riservata alla stampa e ai top trade. Seguirà nel pomeriggio un banco d’assaggio aperto agli operatori e una cena tradizionale giapponese in abbinamento ai vini abruzzesi.

Da giovedì 8 a sabato 10 novembre il Consorzio sarà protagonista dell'International Wine&Spirits Fair di Hong Kong con un proprio spazio espositivo, al cui interno saranno organizzate anche attività b2b tra le aziende presenti e gli operatori cinesi. All'interno dell'importante evento fieristico ci sarà spazio anche per due masterclass dedicate ai 50 anni della Doc Montepulciano d’Abruzzo: la prima giovedì 8 novembre alle ore 13,00 mentre la seconda venerdì 9 novembre a partire dalle ore 16,00.

Non solo. I vini abruzzesi saranno di scena anche durante i tasting lab che la Vinitaly International Academy organizza durante i suoi corsi ad Hong Kong per i nuovi wine ambassador nei giorni precedenti la fiera.

Ben 15 le cantine del Consorzio presenti tra i due eventi – Agricosimo, Cantina Tollo, Casal Thaulero, Cascina del Colle, Ciavolich, Citra, Collefrisio, Nicola Di Sipio, Fattoria Savini, Fontefico, Talamonti, Tenuta Arabona, Tenuta Barone di Valforte, Tenuta I Fauri, Valle Martello – che, per la gioia dei partecipanti ai tasting in programma, offriranno in degustazione le varietà tipiche del loro territorio. L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito della misura OCM Paesi Terzi - Regione Abruzzo.


 


CONSORZIO TUTELA 
VINI D'ABRUZZO
 
Corso Matteotti - Palazzo Corvo
66026 Ortona - CH
Tel. 085/9059679
 
Email
Informazioni: info@vinidabruzzo.it
Segreteria: segreteria@vinidabruzzo.it
 
C.F. 91007620692
P.I. 02199550696

Contattaci