By Events Monday September 10th, 2018 No Comments

i-vini-dabruzzo-protagonisti-a-terra-madre-salone-del-gusto

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha aderito alla dodicesima edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, l’importante evento internazionale organizzato da Slow Food che per cinque giorni invaderà l’intera città di Torino con eventi, degustazioni, convegni, mercati, laboratori del gusto, appuntamenti con i migliori chef del mondo.

Dal 20 al 24 settembre, infatti, all’interno dell’Enoteca di Slow Food, situata nella corte interna di Palazzo Reale, in pieno centro cittadino, sarà presente un corner dedicato ai vini abruzzesi, dove saranno in degustazione durante i giorni dell’evento 100 etichette regionali, appartenenti alle Denominazioni tutelate dal Consorzio con un particolare focus sul Montepulciano d’Abruzzo.

I vini abruzzesi saranno protagonisti anche di altre iniziative. Sabato 22 settembre sono in programma due laboratori del gusto negli spazi di Palazzo Reale: alle ore 14:00 si terrà la prima degustazione dal tema "Cinquant'anni di Montepulciano d'Abruzzo" e alle ore 17:00 la seconda dedicata ai vitigni a bacca bianca "L'altra Faccia dell'Abruzzo". Venerdì 21 settembre, invece, ad Eataly ci sarà una cena in abbinamento alla cucina della Famiglia Tinari del ristorante Villa Maiella di Guardiagrele "Cinquant’anni di Montepulciano d’Abruzzo per esaltare i piatti di Villa Majella".

L'iniziativa è stata cofinanziata dalla Regione Abruzzo attraverso i fondi PSR 2014-2020, Sottomisura 3.2.